mercoledì 16 marzo 2011

Sorelle d'Italia





La Tatti d'Italia 
mi ha presa sul serissimo ed ha inviato la sua Tattina in prima linea  ,con tanto di corsetto e tricolore al vento ,avanzano nel corteo orgogliosi anche Tont e la Alda (sua fidanzata platonica )con bandana tricolor unita da nodo d'amor) segue anche sua dis-unita (senza l'accento sulla a) d'Italia   alle prese con conigli e improperante contro i lacci del corsetto ,per strada s'aggiunge trafelata in dark e tricolore CartEssenza   .

Avanti donne c'è posto chi vuole unirsi ?
 Ripassatevi per bene  La bella Gigogin
 non si scende in campo a Magenta ma un po più ad est.

Ora una considerazione sulle polemiche dei Legaioli ,quel tristo popolo che pensa con un sol neurone ,ieri in consiglio in Lombardia si sono rifiutati di presenziare all'inno ,mostrando maleducazione verso il paese che non solo gli ha dato i natali come esseri umani (un po' OGM  infatti c'è traccia di invertebrati nel loro DNA ,spero non si offendano le trote,animali decorosi ,belli ed anche intelligenti ) ma anche maleducazione erso in chi sotto il tricolore si riunisce e si commuove all'inno ,sono stufa di dargli rispostacce o cercare di aprirgli la mente fatta ad angolo ottuso (ci ho vicini di tal fatta ) lascio parlare un Italiano ,uno di quelli di cui si va orgogliosi nel campo delle arti :

"Non rampare di aquile e leoni, non sormontare di belve rapaci, nel santo vessillo; ma i colori della nostra primavera e del nostro paese, dal Cenisio all'Etna; le nevi delle Alpi, l'aprile delle valli, le fiamme dei vulcani “.

Giosuè Carducci . 

Ed ora nota di servizio ,tra 16 (più o meno a mezzodì) ore scade il candi nazion-popolare ,preparate  il vestito delle grandi occasioni (ma va bene anche un corsetto sopra la maglietta :) perchè nel cerchio si premia così.
Nel frattempo noi spazzoliamo ed aspirapolveriamo il red carpet ,che un po' di frivolitè ci vuole sempre ....



3 commenti:

  1. CIAO MAD....POCHE ORETTE E CI SIAMO EH!!!!
    TANTI, TANTISSIMI AUGURI E CHE I GIORNI CHE VERRANNO ALIMENTINO E SOSTENGANO ANCORA E ANCORA LA TUA GRANDE CREATIVITA' E LA TUA TRAVOLGENTE SIMPATIA!!

    BACETTI, Fabi

    RispondiElimina
  2. Ahahahha, fighissimo "in dark e tricolore", mi piace!!!
    Ancora tanti, ma tanti-tanti, auguri!!!

    RispondiElimina
  3. Bellini Alda e Tont che ululavano "cagnini d'Italia, l'Italia s'è desta....." eh...loro si che han capito tutto, mica chi di verde si veste (e di sua beltà si fida?????)....

    ;))
    Tatti&Tattina&Aldina

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi