venerdì 25 febbraio 2011

Un paio d'incendi ,due funerali e news....

Blogger mi ha tenuta fuori dai piedi per alcuni giorni quindi non vi ho tediate con le mie elucubrazioniioni
  inoltre ad inizio settimana i cugini di mia mamma hanno dato involontariamente fuoco al retro della loro casa ed hanno avuto necessità più che altro di conforto morale, ad una certa età ci si dimentica di alcune norme di sicurezza o si è disattenti ,del resto anche la mia mamma due domeniche or sono si è scordata il forno acceso con il pranzo del dì di festa all'interno,in questo caso Tont e la sua passione per tutto ciò che dal forno esce è statafondamentale ,il piccino infatti si è messo a tossire ed abbaiare ,l'elfa in stato semi-comatoso da influ prontamente intervenuta non poteva far altro che constatare la carbonizzazione totale dell'arista alle mele,credo che questi piccoli e medi incidenti abbiano minato le sicurezze nelle persone coinvolte e forse a poco sono valse le mie rassicurazioni sul a tutto c'è rimedio ,cose che capitano

Mi giungono notizie di altri emuli di Torquemada nelle terre del Granducato Toscano ,pare addirittura che li sia intervenuta una coraggiosa dodicenne ,degna figlia di cotanta mamy.

Sarà il gioco del momento ...boh?

Oggi e sabato son di turno come accompagnatrice del elfa madre e del elfa zia a due funerali ,visti i precedenti credo che le due donne siano piuttosto atterrite da ciò che le attende ,non esisteva ancora questo angolino ma correva l'anno 2007 ,per la precisione l'autunno e visto che i funerali nel cerchio si avvicendano di norma in coppia ,nel primo ho sbagliato chiesa,ovvero accompagno le due signore in chiesa e poi vado a fare cose mie ....torno a prenderle e non c'è nessuna cerimonia ,mi informo,chiedo ai soliti vecchietti che stazionano di fronte agli annunci funebri e scopro che il funerale era da tutt'altra parte ,le dame erano state tratte in salvo da un cugino che aveva sbagliato chiesa anche lui.
Il secondo funerale è stato più tragico,chiesa giusta ,orario giusto ,Tont agghindato alla grande(purtroppo il destino non si cura degli impegni umani e canini e la cerimonia venne a coincidere con la sua prima toelettatura prenotata dopo varie peripezie) accompagno le signore e mi raccomando di attendermi all'uscita laterale della basilica dove le avrei raccolte per condurle al cimitero ..al cimitero mi raccomando di attendermi all'uscita principale e di non muoversiche nel frattempo vado a comprare pane ....ehm avendo Tont appresso è facilissimo essere fermata anche da sconosciuti che lo vogliono accarezzare e sapere vita morte e miracoli,quella era una mattina in cui abbiamo incontrato tante persone,prendiamo il pane ed andiamo a casa,essendo quasi mezzodì preparo anche il pranzo e opsssssssssss forse manca qualcuno ,le avevo scordate al cimitero,mi precipito e loro sono lì ,un po' incazzatelle ma tutto sommato nemmeno tanto,quando si sono rese conto che le avevo dimenticate ecco diciamo che non ne hanno avuto piacere.
Perdonate il discorso forse per molti tabù o poco allegro,ma la mia personale convinzione non è la quantità,ma la qualità della vita e se si viene colpiti da malattie incurabili l'exitus a volte non è una cosa così brutta,ovvio che vi è dolore e dispiacere e a volte non accettazione ,ma è così che funziona e l'unica cosa che credo possibile sia amare gli esseri che ci sono cari in vita così che quando ci lasciano non dobbiamo avere rimorsi ma il cuore colmo di ricordi .

Doveva essere un post di servizio dopo il bavaglio di blogger,ma come al solito ho divagato ,mi hanno fatto notare che i guinzagli fashion non reggono il peso di cani di grossa taglia,mi rendo conto di non spiegare mai come sono realizzati i miei lavori,infatti mi riprometto di creare delle pagine con le opportune spiegazioni,tornando ai guinzagli fashion,l'esterno è in cotono,alcantara o altro materiale a vostra scelta,purchè sia tessile ,se la stoffa è leggera la rinforzo con tela termoadesiva ,ma non è finita qui,la vera anima del guinzaglio è  naylon di alta qualità,per intenderci  quello usato per le imbragature ,le cuciture sono due,la prima in nylon invisibile che assembla e ferma le varie parti e la seconda in poliestere 50 in tinta .

Tont per cuii sono nati i primi è decisamente un peso massimo e l'attuale guinzy lo sta usando da quasi un anno,mentre tra le nostre clienti soddisfatte abbiamo anche una rot decisamente in carne ed una pastorella più snella ma di buona stazza,mi sfuggono sul momento altri cani di media-grossa taglia agghindati Tont a porter  ,ovviamente sono guinzagli da passeggio ,non sono  adatti allo sport ,comunque a breve ci saranno le pagine con tutte le spieghedettagliate .

Per ora vi lascio augurandovi un felice e soleggiato week-end,state lontani da fuochi e attrezzi meccanici  ma sopratutto state in salute .

2 commenti:

  1. accipicchia Mad, te ne sono successe di tutti i colori ^_^
    Auguro anche a te un buon fine settimana
    bacioni e coccole
    eli

    RispondiElimina
  2. Mad, dopo tanto eloquio cosa aggiungere?
    Qui nel Granducato oggi niente roghi & suonar di cetra (non il compianto Quartetto).
    Vorrei un weekend weekend, di quelli con allegri programmi, gite fuori porta, cene fuori lazzi e frizzi, invece del mio solito appuntamento no limits con la tavola da stiro e corrente elettrica in tariffa ridotta.
    :(

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi