mercoledì 24 novembre 2010

Tont presenta i suoi tutorial-idea per Natale.

Lo scorso anno ,per varie ed eventuali a mamà maddy venne l'ispirazione di fare un fuori porta così:

 che era anche fuori cancello,fuori ambulatorio degli zii vet ,fuori casa di passanti che lo vedevano e lo volevano insomma da un idea nata per pochi intimi era diventata "L'IDEA",tanto che agli zii vet ed ad altri (anche la nostra sul cancello )è stata rubata,nonostante il severo ammonimento.

Poichè era piaciuto tanto anche ai miei cuginetti umani che se lo tengono in camera tutt'ora ,con un piccolo arrangiamento vi ho preparato questo da scarica per i vostri bambini,purtroppo il cappello di Babbo Naty era già colorato però volendo possono colarare il viso,se poi volete farne un fuori porta in stoffa basta stamparlo su carta iron-on ed assemblarlo come quello sopra et voilà i ,folletti dispettosi anti natale si guarderanno bene dal farvi dispetti.

                                                            clicca per scaricare in dimensione a4.
Bene spero di avervi fatto una gradita sorpresa,ora vado a prendermi cura della mia elfa che ha mal di testa ,è irritata e con il dito ancora acciaccato ,a presto per eventuali altre piccole idee dal vostro

JT.Tont

domenica 21 novembre 2010

Elfa infortunata

"Ma come ha fatto il Larv a tagliarsi con la motosega ...ma dai ci vuole tutta!"

Così commentavo martedì con la Cri ,in merito al marito Larvato che si è tagliato facendo il cincinnato (e mi ci piace fare le rime oggi) or bene passano 48 ore e zaccccccccc con il cutter a rotella novo di pacca mi sbrego il medio della mano mancina che poi lo sbrego una volta ripulito dalla marea di sangue color magenta diluito,(essendo l'elfa di molto anemica ,non ci ha il sangue blu e nemmanco rosso vivo ma di un bel rosino chiaro insipo ,ottimo in estate che le zanzare lo  trovano sciapo e mi lasciano in pace) è risultato bello netto e chirurgico da sotto l'unghia alla falange ,ergo mai prendere in giro o sognare gli altrui mariti e mai fidarsi dei cutter nuovi .

Tutto sommato è più il fastidio della fasciatura enorme da tenere fino a martedì ,in questi giorni malmostosi tale dito così abbigliato credo mi tornerà anche utile per quel famoso gesto che voi sapete .

Ma noi qui nel cerchio si è imperterrite e si lavora ai progetti in corso,pochi riguardamno le deco natalizie,che ci ho lo spirito di molto simile a quello di Scrooge ,ma è così ogni anno ,no,poi ci si adegua e ci si affanna ad esaurirsi dietro cose improbabili e come ogni anno mi ripeto che mica se le meritano i miei vicini le decorazioni natalizie sul cancello...ma poi mi dico loro no ma IO SI che sono brava,bella e buona e mica posso non accogliere degnamente il mio principaler quando passerà a lasciar il don dovuto.


Magari quest'anno indulgo in peonie candide e bacche assortite ,prendendo spunto da questa del Natale 2008 .

venerdì 12 novembre 2010

Sospettando il Natale

Si avete letto giusto "sospettando il natale" non aspettando :),così si chiama la borsa del mese di Novembre.

E' una hobo bag realizzata in alcantara con fodera in cotone color senape ,nell'abbinamento mi ricordo un po' i colori classici del natale :rosso e oro;e da qui il nome ,da portare a spalla il manico misura cm 55 ,il corpo borsa è alto 30 cm e largo 42 .

L'accompagna il gancio salvaborsa,per appenderla al tavolo quando uscirete a cena .

Per dettagli su prezzo e spedizione potete scivermi all'indirizzo qui a lato oppure vedere i dettagli qui

giovedì 11 novembre 2010

C'è una strada nel bosco

che ci piace assai a me ed al (manco per niente )Tonto cane ,il cucciolo si sta impigrendo a causa del mal tempo esce poco per non bagnarsi le zampine ....ma poi alla sera quando arriva l'ora della "nanna grande" è un dramma,vuole giocare ed a me andrebbe pure bene,se non che il suo giocare si trasforma in un caos di proporzioni bibliche ,pare che anche i cuccioli umani tra i tre e quattro anni indulgano in iperattività serale (eheheheh Cri ne sa qualche cosa) l'altra notte il suo Snoppy pareva addirittura una vittima di uno stupro di gruppo per non parlare del piumone spennato e relativo aspirapolvere in funzione alle due del mattino e mi convinco sempre più che Dani il mio vicino è vicino alla beatificazione ,invece ieri sera mentre giocava a fare lo sciocco si è fatto male al musetto con relativo deliro di "AHIOOOOOOOOOOOIUUUUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHH".

Nel tardo pomeriggio nulla han potuto ne' San Francesco ne Sant'Antonio si è andati a spasso nel bosco nella speranza che la sana abitudine dei tre km quotidiani lo calmino un po'...

Sua caninità si è degnato di appoggiare le candide zampette su un tappeto di foglie autunnali

Preso coraggio si è lanciato 

i colori dell'autunno 

Opsss animaletti...sono le paperette nate la scorsa primavera 

Facciamo finta di essere un temibile cane da traccia


Uhmmmm no no no c'è qualche cosa che non va....

decisamente NON VA ...

Ma scherziamo lui si chiama Tontolo,mica Caronte .non è ne un Terranova e tantomeno un Labrador ,le pozzanghere brrrrrrrrrrrrr che brutte cattive ,si torna alla città.
 Ora l'impiastro peloso ronfa il sonno del giusto ,tra un po' usciremo per la passeggiata ed al ritorno ci sarà il delirio "GIOCHIAMO GIOCHIAMO GIOCHIAMO ",ma lo adorosempre e comunque e così come voi mamme "sopportate" i capricci dei vostri cuccioli io sopporto quelli del peloso sinceramente vi invidio ,loro un giorno saranno meno rompini ..ma vi restano accanto molto di più.

Ed ora basta parlare di passeggiate e Tontolate ,veniamo a cose serie ,cos'è secondo voi ?


Badate bene a volte le cose non sono ciò che sembrano e ciò che sembra non è ciò che è.....a domani con la "Borsa del mese "in molto ritardo e altre cosucce curiose e wrappose e sorpresose .

Quando gli elfi sono impegnati

Tontolo lavora alacremente.

E siiiiiiiiiiiiii siam in periodo di festività e gli elfi sono tutti sotto contratto con Papa Noel ,anche la mamy ...lavora lavora lavora,cuce cuce,disegna disegna,decora decora umpffffffffffffffff e trascura tutto ,anche me io povero piccino bisognoso di attenzioni ,che mi annoio .

Ieri durante la pausa pranzo della mamy ho sbirciato il pc ed ho letto l'accorato appello di zia Beta su feisbuk ,la quale chiedeva un'idea per far realizzare una bambola facile facle e d'impatto ai bimbi delle elementari .
Potevo io restare insensibile di fronte a richiesta volta ai miei piccoli umanucci ucci ucci ,sapete che adoro i vostri piccoli cuccioli quindi ,ho suggerito alla mamy di realizzare una puPazza facile da fare anche per le manine dei miei piccoli fans e siccome  la vecchia (oppps ...sorry mamy) si diletta in piggotte e bambole e puppazzi ,che  in giro va di moda chiamare softies ,le ho suggerito una "MINI ANNIE"  in tema con quelle big che di solito realizzaqui un esempio  ,ma con il corpo morbidosssso

Ed ecco risolto dal mio genio creativo canino un doppio problema,la latitanza dal sito e la richiesta (spero che piaccia a zia beta ) di una doll facile facile ,seguite quindi le mie spiegazioni che è robba veramente di minuti 10 .


OCCORRENTE :
una pallina di polistirolo circonferenza 20 cm
un quadrato di maglina bianca 22x22 cm
un quadrato di cotone fantasia 25x25 cm
90 cm di cordoncino in cotone
un quadrato di pannolenci rosa
un pugno di imbottura
avanzi di lana
pennarelli
colli per stoffa

 Piegare in 4 il cotone e ricavarne un cerchio da imastire a punto filza ad un cm dal bordo per ottenere il corpo della bambola,tagliare le sagome di pannolenci per i piedi e le mani ed incollarci in mezzo il cordoncino ,si ottengono cosi le bracia e le gambe pendule.
 con il quadrato di maglina bianco (se volete potete tingerlo come fa mamy per darle un colorito più o meno intenso con il the ,mettendo a bollire un litro di acqua e due bustine da the con due cucchiai di sale grosso e la stoffa (circa 500 gr )quindi lasciar raffreddare,sciaqquare in base alla gradazione desiderata di colore e fermarecon un bicchiere di aceto diluito in litri due di acqua)rivestite la pallina di polistirolo lasciando la stoffa restante alla base per formare una specie di collo a cui fermare il corpo formato dal cerchio di stoffa imbottito con capoc o simile.
 Tagliare mani e piedi come indicato dallo schema(scaricabile in misura 1:1) incollarci in mezzo il cordoncino e incollare i cordoncini al corpo come braccia e gambe ,con i pennarelli dipingete la faccina,ricordandovi di essere un pochetto asimetriche affinche sia un po' espressiva e decorate il corpo a piacere .
Con l'avanzo di lana (qui la mamy ha usato un bellissimo mohair burgundy )create una matassina e cucitela a punti lunghi nel centro (con il medesimo colore il bianco è stato usato come dimostrazione) incollatela al centro della testa e fate due trecce ..la poupeè è pronta.

L'assemblaggio puàò essere tranquillamenre eseguito  dai bambini con la supervisione di un adulto in un oretta ,il costo totale cada bambolina si aggira sui due euro facilmene ammortizzabili in una classe elementare ,spero che la mia idea piaccia e di essere stato sufficentemente chiaro ,anche perchè la mamy ha la destrezza di un bradipo monco con le cose tecnologiche e le spiegazioni,ma in caso scriviteci che vi risolviamo tutti i dubbi .

Buon lavoro a voi ed ai piccoli elfi laboriosi che come me attendono l'atmosfera incantata del natale

come sempre vostro affezionato

Jack Torrance Tont.

P.s state sintonizzate che sto cercando di convincere l'elfa  a farmi un Tont candy natalizio....ci ho una mezza idea ....a presto.

domenica 7 novembre 2010

Ma la vita vera è questa oppure quella sognata

I bambini spesso lo chiedono ed anche il buon vecchio Marzullone si faceva simili pippe esistenziali,ma lui era anche pagato ,le blogger no ma sognano robe strane :

Mi scrive la fata :"sai che ti ho sognato ,non ricordo bene cosa,ma per compensazione ho sognato ancvhe Ghedini !"

Ci siamo giocate la fata madre,ma anch'io non sto messa bene,infatti nelle medesime notti sognai di essere in compagnia di un ...uhm come definirlo ,va beh ne ' moroso ne' amante ,accontentatevi di un compagno di zompate tra le pezze anche se ex  (mettete a nanna i pargoli),in pratica si stava zompando un po' quand'esso mi fissa dritto negli occhi e mi dice"Ma lo sai che tu conosci mia moglie,è verde salvia!".

Tranquille che la salviuzza è stata immantinentemente informata del fattaccio onirico e rassicurata in quanto il legittimo di lei non indugia da perecchio in lombardia e tanto meno ha chiare ed inequivocabili origini bergamasche.

Ora senza scomodare Freud e compagnia ,analizzando l'assurdo onirico ,facendo comparazioni incrociate ed analisi spettrografiche dell'attività onirica (CSI BLOGGER) sono giunta a questa conclusione :

Se io, l'elfa ,avevo a che intrallazzare con Ghedini ,può darsi che avessi in atto una liason con il premier (ma non essendo ne gnocca,ne minorenne,ne cubista o altro mi risulta un po' difficile farlo se non in sogno e che non è la mia aspirazione di vita badate bene)e applicando il ragionamento ad induzione di Socrate si può affermare che Daniela  è in realtà la first sciura italiana ,che stufa della ribalta politica e dei tradimenti del consorte è fuggita sulle colline fiorentine dandosi al arredamento artistico di cassonetti e costruzione di bare per passeri .

Vi ho messo a parte di cotanta verità ,per riempire un po' il blog e non lasciarlo defuingere causa connessa a gruviera che mi trovo ad usare e mentre meditate su quanto sia esaurita la mente di alcune creative/blogger restate sintonizzate che nel frattempo mica sono qui a smacchiare i giaguari ed a sfogliare le verze ,preparo il natale da buona elfuccia laboriosa .

P.s Fata e Salvia mica vi ho chiesto il permesso,in caso fate una citazione in giudizio congiunta ma che sia strettamente onirica :).