giovedì 21 gennaio 2010

Cose così forse puPazzose ?????

"Cosa resteràààààààààààààààà di questi anni ottanta .....????????????"



Così cantava Raf ,anche se negli anni ottanta così parlo Bellavista fù una fonte inesauribile di humor partenopeo.



Degli anni ottanta mi sono rimaste tante cose,materialmente ben poche visto che ho delle crisi cicliche di "butto via" quella che i moderni guru new age chiamano ispirato feng shui ,chissà perchè a me la parola feng shui fa venir vogliar di annaffiare le piante grasse ,boh... se qualcuno conosce la traduzione letterale e me lo scrive gliene sono grata ,forse lo sapevo ma ho rimosso.



Ufff ,come al solito divago ,comunque degli anni ottanta mi sono rimasti tre pelouches raffiguranti il miticissimo Snoppy,sfido a trovare un'attuale quaranta e rotti enne (come direbbe Cri) chi non ha fatto pazzie per i peanuts ,se c'è alzi la mano;uno il formato giant è ora proprietà di Tont aka Big Bufalo,ci fa la nanna ,uno tieni compagnia al classico teddy made in usa talmente Americano che è vestito con berretto,felpa e scarponcini in voghissima tra i cosidetti paninari(*) ,queste icone di quegli anni sono circondati da elfi ,folletti e altri raccattapolvere più recenti,sebbene mi serva spazio ,un piccolo scaffale glielo cedo volentieri ,servono anche da ispirazione ,infatti lo Snoopy nella foto mi ha suggerito di vestirlo in tenuta invernale e passarlo come testimone ad una bimba ,spero le piaccia e ne diventi fan,così come lo siamo ancor oggi io e la sua mamma.



L'altra puPazza è "Miss Rosie l'orsetta perfect make up" la gemella di "Pinkie l'orsetta fashion victim "(di cuimanca foto ),entrambe si godono il sole di una città a mio dire bellissima e piena di contradizioni quale è Napoli,ma sono leggermente di parte in questo giudizio anzi metà partenopea e scusatemi il garbuglio di parole.



"Miss Rosie "ha una piccola trouse per i ritocchi veloci veloci di vera emergenza,spugnetta per il fondo tinta ,mini pennellone e pennellino per l'ombretto.



P.s ma non trovate che Snoopy abbia un'inquietante somiglianza con BB del mio cuore ?



(*)Nonostante Snoopy ed il Timberland Teddy non debbo vergognarmi di essere appartenuta alla paninaro generation,noi dell'artistico eravamo immuni a certe globalizzazioni fin da allora ,forse avevamo uno stile nostro,non ne ho idea magari il tempo potrà darcene conferma.



A presto con varie news e cose così .

Nessun commento:

Posta un commento

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi