giovedì 22 ottobre 2009

UFF....




La mia nonna chiamava queste giornate pioviginose e grigie "giorni da pecola".
Detto in dialetto,pecola non credo sia traducibile indica uno stato di noia ,noi diremmo scazzo totale,in cui non si ha voglia di fare nulla o per lo meno nel mio caso ,faccio cose(non vedo gente)ma senza slanci entusiastici,probabilmente è la mancanza di sole che fa calare la produzione di adisterolo*spiegazione scientifica dello zio vet di Tont,più probale è noiaaaaaaaaaaaaaaa noiaaaaaa noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....

Ed a proposito di noia e Tont aka Big Bufalo se qualche anima di buon cuore volesse sollevarmi dalla sua ingombrante presenza,non per sempre beninteso,ma diciamo anche solo per un giorno glielo mando volentieri,capisco che si annoia a starsene in casa a causa della pioggia che i suoi contatti sociali sono limitati ma nelle ultime venti quattr' ore è riuscito a :

-inzaccherare i cuscini della Nina ,portandoli a spasso per il cortile bagnato
(mamy gentilisimamente si è offerta di lavare e stirare i copri cuscini)

-rovesciare il contenuto di uno scatolone pieno di robe assortite e spargerlo qui e li praticamente con effetto granata.

-rompere la pallina di natale con il suo nome che avevo fatto per il suo primo natale,cocci ovunque.

-farsi calpestare ogni volta che mi muovo,non che sia piccino ma è sempre tra i piedi e si lamenta di essere maltrattato.

-varie ed eventuali

Ieri allo zio vet ho detto :"non sopporto più questo suo modo di essere ,fa le medesime cose che fa la bimba della mia amica che ha tre anni...dovrò sopportare le sue paturnie da trenne per sempre!"
Lo zio vet ha risposto:"Ma pensa che bello è quello che tutti i genitori vorrebbero..."

Mi stava salendo dal cuore un cordialisimo mavvv... ma sono una country lady(nel senso di gentildonna che abita in campagna) e mi sono trattenuta,ovviamente sul mandarlo via scherzo,non saprei stare senza una cozza sempre attaccata a me.

Purtroppo con i giorni così bui è impossibile fare fotografie decenti alle ultime creazioni e quindi mi associo alle foto ed alle poesie sull'autunno , pare molte persone amino questa stagione,così come la amo io e invece di una poesia dedico un po' di sano gossip :

Quattro cose che so sulle stagioni

Autunno e Primavera,son una coppia ben assortita;anche se pare-ma solo pare- che ognuno se ne vada per la propria strada; in realtà sono complementari.Lei è sempre giovincella e lunatica se ne infischia del tempo che corre!Da marzo pazzerello a fine maggio si dimentica dell'amato suo ,per far risvegliar gli ormoni ad api,cani gatti e persone,ma fondamentalmente in queste sue esplosioni di verde e colore,richiama dal cielo- l'amato suo Autunno-in giorni di infinite piogge sottili ed indefinite! Autunno più saggio,la ama in silenzio e con pazienza .Attende che giuncano inverno ed estate;cosi che ,lui e Primavera se ne posson stare da soli!Anche se, dove si rifugino a loro solo è dato saperlo ! Autunno è generoso con Primavera, la porta con se anche in alcune giornate Ottobrine,fintanto che essa stanca;delle sere ombrose e precoci lo precede nel loro rifugio segreto!Posseggono una gran virtù,Primavera ed Autunno;non litigano mai ,ma qualora accadesse- tornano sempre -nessuno dei due fa le valige e dice:" io me ne vado"!E questo alla faccia di chi blatera, non ci sono più le mezze stagioni e altre banalità assortite; nel menù della trattoria "questa è la vita"! Estate ed Inverno,sono una coppia veramente mal assortita ,sono troppo distanti negli intenti e negli eventi !Hanno provato anche la terapia di coppia ma non c'è nulla da fare;Estate è: frivolissima,madre di tanti amori da poco,nonchè avara di fiori!Offre solo caldo, mare e giorni in cui non far ben poco,annoiandosi,vista anche la lunghezza di essi! Inverno è serissimo ; non ammette deroghe,l'ha cacciata dalle sue frequentazioni, esattamente nel giorno in cui scoprì che:Estate, gran pettegola,ci provava ogni anno con Autunno passando alcuni giorni con lui e facendo pianger la povera Primavera! Entrambi; Estate ed Inverno, vivono le loro vite separate,senza mai trovar loro chi li ami veramente,se non a scopo ludico di lucro.

e qualche foto dei boschi qui attorno (di repertorio).




Nessun commento:

Posta un commento

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi