domenica 27 settembre 2009

Cuori sbilenchi



perché i cuori sbilenchi....?
ho da sempre,sia come deformazione "professionale" sia come attitudine personale l'abitudine di osservare le cose grandi e piccole che mi circondano.
Da un po' di tempo mi capita di notare una forma ricorrente in molte cose decisamente poco comuni e consone a quella forma.
La forma è quella del cuore,non quella anatomica e nemmeno quella perfetta creata con un buon curvilinee.
Bensì semplici forme cuoriformi,quelle forme che guardate bene non si notano subito,bisogna guardarle con distrazione ed allora si rivelano.
Un cuore l'ho visto in una pozzanghera,un altro nel muso del mio cane,un altro ancora nell'intreccio di alcuni rami nel sottobosco e poi tanti cuorini rossi nelle fragole raccolte dal giardino e che sono diventate marmellata.
Quindi mi sono detta se cuori devono essere che cuori siano ma solo ed unicamente "sbilenchi"




Perchè il cuore è fatto cosi,non è simmetrico a volte è completamente pieno altre ha spazi vuoti molte volte pende,insomma un cuore non è mai perfetto .




L'altra notte BB ha avuto febbre,mica ci facciamo mancare nulla da queste parti,da mamy ansiosa ho vegliato il suo sonno guaiolante ma non con le mani in mano ne usciti due mobiles fatti in feltro ,legno e cristalloni swarosky,girando tintinnano allegri e riflettono il sole del tramonto.

1 commento:

  1. Ciao Mad, belli i tuoi cuori...anche io sono un'appassionata di cuori e li vedo da tutte le parti ;)
    A presto,
    Mae

    RispondiElimina

Sussurri e chiacchere lasciati da altri elfi